Parola d’ordine: SICUREZZA
Il concetto di sicurezza informatica può essere definito come l’insieme delle misure (di natura organizzativa, gestionale e tecnologica) atte a garantire l’autenticazione dell’utente, la disponibilità, l’integrità e la riservatezza delle informazioni e dei servizi erogati in modo digitale.
Ed è proprio per salvaguardare questi aspetti che il team IP2Energy ritiene indispensabile mettere in sicurezza i sistemi informatici aziendali.
Oggi, infatti, nessuna azienda può permettersi di considerare la sicurezza informatica aziendale un optional!
Abbiamo bisogno di superare questa visione anacronistica, in quanto la messa in sicurezza dell’infrastruttura informatica aziendale costituisce un’assoluta priorità.
Nell’ottica del nuovo regolamento europeo sulla privacy (GDPR), il concetto di sicurezza informatica ha assunto un significato ancor più centrale alla luce dei sempre più crescenti attacchi ed incidenti di natura informatica, che lasciano presagire una preoccupante tendenza alla crescita del fenomeno dei cyber-attacchi.
L’implementazione di un piano di sicurezza informatica aziendale, inoltre, ha costi relativamente contenuti. In molti richiedono alle authority certificazioni di sicurezza come la ISO 27001 per esigenze di business; tuttavia, troppo spesso, ci si ritrova costretti a pagare profumatamente un esperto o un consulente di sicurezza informatica a cui affidarne la gestione.
Affidati a IP2Energy
Con IP2Energy partiamo da un assessment di sicurezza informatica tecnico (ethical hacking) ed organizzativo (documento sicurezza informatica – DPIA), per lavorare fianco a fianco con il cliente alla redazione di un manuale della sicurezza informatica, che non riguardi solo la sicurezza perimetrale informatica, ma la vera e propria protezione dei dati.
In sostanza, ci proponiamo di progettare soluzioni di sicurezza informatica altamente affidabili per la protezione delle reti informatiche aziendali.
Perché ciò accada abbiamo progettato un piano di sicurezza IT declinato ad hoc sulla base delle esigenze del cliente, partendo da un caposaldo universale: la qualità dei prodotti e dei software di sicurezza informatica utilizzati.
Il nostro servizio di sicurezza informatica, mediante l’ausilio di tecnologie all’avanguardia, è in grado di rilevare istantaneamente la presenza di codice malevolo sulla LAN del cliente, bloccando nel più breve tempo possibile la sua esecuzione.
Il controllo non avviene, come la maggior parte dei prodotti sul mercato, basandosi sul confronto con codici malevoli esistenti o conosciuti (le cosiddette signature), ma analizzando in tempo reale i comportamenti sospetti sulla rete e limitando al massimo i falsi positivi.